Stato di primavera

Comunicazione di servizio.

A partire dalle ore 0.00 del 21 marzo 2018 si dichiara ufficialmente aperta la stagione primaverile, si prega di attenersi scrupolosamente alle istruzioni allegate in maniera da garantire la perfetta riuscita della maifestazione.

- Tutti i fiori avranno l'autorizzazione ad aprire le corolle al sorgere del sole e reclinare il capino al tramonto.

- la disposizione dovrà essere a tappeto, ogni prato, siepe, fosso deve essere popolato di corolle colorate per rallegrare l'animo e lo spirito

- Un'avvertenza particolare per le margherite! sono tassativamente vietate le corolle composte da un numero pari di petali in modo che 'mama non m'ama ' degli innamorati diano sempre esito positivo, (se sono pessimisti ed iniziano da "non m'ama, m'ama" saranno fatti loro

- gli uccellini possono svolazzare e conguettare liberamente per l'aria, si consigliano voli di rondini al tramonto, possibilmente controsole in modo da rimarcare la poesia del momento.

- Purtroppo un guasto ai macchinari di erba ciularina ha reso questo ingrediente irreperibile sul mercato ed anche le scorte sono terminate, l'impegno di tutti deve essere quindi quello di ricreare le condizioni perchè gli umani tornino a sentire quei sommovimenti nelle parti basse che riescono perfino a far dimenticare per una decina di minuti il cellulare, a tal fine è stato abbassato il tempo medio di reazione, ciononostante si prevedono resistenze e dunque la brezza primaverile dovrà portare profumi nell'aria, giocare con le gonnelline delle ragazze ed insomma, mettere su tutto quell'ambaradan che fa capire alla gente che l'aria è cambiata e che ci si può finalmente sentire rincoglioniti e felici senza un perchè.

- A proposito di aria. Gli animali che si svegliano dal letargo sono cortesemente invitati ad aerare le tane, sei mesi di scorregge al chiuso hanno reso l'aria irrespirabile. LA brezzolina primaverile si incaricherà di disperdere i miasmi. Gli umani per un attimo si chiederanno cosa è questo fetore, poi torneranno serenamente a respirare i loro fumi di scarico e tutto finirà li.

- Le piogge primaverili dovranno essere argentine e tintinnare come campanelle sulle foglioline novelle. Ora a questo riguardo sappiamo bene che alcune nuvolette si strafanno regolarmente di acqua diuretica che per contenerle ci vorrebbe una vagonata di pampers, ma non sono più tollerate bombe d'acqua , acquazzoni et similia. Eccezzioni possono essere concordate verso il termine della stagione per smaltire le plusvalenze.

Si fa appello alla competenza ed al senso di responsabilità di tutti per fare in modo che la transizione ed il periodo di primavera siano all'altezza della tradizione.
Madre Natura

Commenti

  1. Sfortunatamente qui al centro tutto sembra tranne che primavera, viste le temperature. Per il resto, ho finito gli ormoni, per cui certi sommovimenti non mi riguardano più. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sei fortunata. Io non ho ancora raggiunto la pace dei sensi, ma al momento mi manca la materia prima, altrimenti sai che primavera, Burian o non Burian :)

      Elimina
  2. Passato un mese. Proprio niente da condividere?

    RispondiElimina
  3. Ormai lo stato di primavera è diventato stato d'estate, ma di te non c'è traccia. Affitterò un drone!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne