Oh mio caro Buon Dio

Oh mio caro Buon Dio,
tu lo sai che non sono precisamente un santo, ma sai anche che sono un uomo che ti stima molto, che  Tiha preso a modello e che spesso è stato accusato di volerti assomigliare troppo, neanche questa fosse una cosa brutta.
In fondo capirei se qualcuno mi accusasse "Ti senti un diavolo!" e invece no, mi si rivolgono con tono di accusa e mi dicono "Ti senti un Dio".
E vabbè, ognuno si sceglie i modelli a cui ispirarsi.

Oggi, sono qui, per farti una domanda a cui desidererei avere una risposta, perchè so che tu hai fatto tutte le cose appuntino.
Per esempio , Sei riuscito a calcolare con precisione ogni costante infinitesimale, per cui l'universo riesce a stare insieme nonostante i vari Trump e KimYong Un, che invece di andare da un parrucchiere a sistemarsi i capelli ci fanno preoccupare con le loro suppostone intercontinentali.

Tu che nella tua infinita saggezza hai fatto crescere zucche e cocomeri da piante rachitiche cosicchè neppure un idiota riuscirebbe a stendersi sotto a dormire mentre lo può fare con le querce che invece hanno frutti piccolissimi.

Tu che hai inventato la forza di gravità cosicchè le mele cascano per terra e le possiamo raccogliere , perchè se cadessero in aria la Val di Non avrebbe prodotto scale anzichè strudel.

Tu che hai popolato il cielo di passerotti ed uccellini e nella tua preveggenza  non hai concesso che le mucche volassero, cosicchè se a qualche birichino scappa la popo' non ci sono grandi problemi

Tu che hai creato ogni sorta di cosa buona e se il diavolo non avesse creato le calorie vivremmo tutti meglio

Tu che nella tua infinita giustizia fai piovere ugualmente sui ricchi e sui poveri, sui Camaleonti e sui Bee Gees ed è solo per la cattiveria umana che i ricchi hanno l'ombrello ed i poveri si bagnano,

Insomma, tu che hai fatto tutte le cose per bene in modo che ogni cosa abbia un senso, ogni senso abbia una cosa che io ho indagato, compreso, acccettato, , adesso però per  favore spiegami perchè io qui sto diventando matto

A cosa servono le zanzare?
Perchè esistono per tormentare l'esistenza così che non si possa lasciare una finestra aperta, un lume acceso pena bubboni incredibili? Perchè quando già l'afa ci tortura dobbiamo sopportare anche questo tormento?
Perchè? Dimmi perchè anche adesso che inizia a fare più fresco e le dannate dovrebbero essere sterminate le vedi con il pellicciotto perforare perfino gli abiti e costringermi ad andare in giro odoroso di ammoniaca?

Perchè? 
(Alex - Lettere dalla disperazione)






Commenti

Post popolari in questo blog

Quattro donne

Stato di primavera