17 Agosto

Queste vacanze proseguono senza troppi scossoni,
In questo mio paesello chiuso per ferie la vita scorre lenta e pigra scandita dalle mie passeggiatone che hanno come tappa sempre il cimitero e ci pensavo proprio ieri mentre mi stavo apprestando ad uscire che passeggiare qui ha un senso molto più che a Cesena, perchè posso dimenticare l'auto in cortile e partire a piedi per innumerevoli itinerari che si possono chiudere in un circolo senza obbligarmi ad un certo punto a girare sui miei tacchi e tornare indietro.

Soprattutto molti di loro possono passare per la montagna, all'ombra degli alberi ed è dunque possibile uscire anche quando è molto caldo.

Abitando lontano si torna a rivalutare questi luoghi, queste possibilità di fuga che sicuramente ci sono anche dove abito adesso, ma non li conosco . Conosco percorsi che vanno bene d'autunno o d'inverno, a Luglio , sotto il solleone, ci sarebbe da rimanerci secchi.

Restando qui, in ogni caso la nostalgia è più facile da gestire, non so perchè, forse perchè poco poco, dopo essermi completamente sradicato, qui sento di essere nuovamente a casa, oltretutto Giupino e Stella sono in vacanza e qui siamo solo io e la Meecha che però facciamo la nostra vita senza darci troppo noia a vicenda, anzi facendoci solo quel poco di compagnia che serve a diluire la solitudine..

Certo è che mi manca una compagna con cui condividere i momenti, con cui andare a riscoprire questi luoghi, con Nadia funzionava bene, lei mi portava a scoprire i suoi posti del cuore ed io la portavo a scoprire i miei, forse è per questo che la nostalgia in certi momenti è più forte,

E' stata una storia dicotomica, in cui ho le mie colpe, ma che ha visto alti e bassi, momenti di forte condivisione e momenti di forte lontananza.

Ma adesso è finita e si può solo ripartire ripetendomi la frase che ultimamente sembra il mio motto "il meglio deve ancora venire".

Alex



Commenti

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera