A cosa servono le vacanze?

Giovedì 24 Agosto 2017, ultimo giorno di vacanza.
Quest'estate le ho fatte le ferie! , ho impiegato quasi tutto il tempo a far nulla e, tanto per non sprecare inutilmente questa massa di giorni che mi è capitata sul groppone  mi sono pure messo a dieta.

Certo è che passare tre settimane di vacanza da solo è pesante, davvero pesante, riuscire a riempire ogni minuto di sessanta secondi, ogni ora di sessanta minuti, ogni giorno di 17-18 ore è faticoso.

Un paio di giorni sono venuti Matteo e Laura, ma hanno fatto base qui per i loro giri, sono andato in spiaggia, (chi ha il mare a due passi poi non lo sfrutta), una volta sul lago di Garda e qualche giorno a Piossasco.

Avrei potuto fare un mare di cose, alla fine non ho fatto nulla...
... o meglio, no!, se guardo alle spese sostenute in questo mese ho modificato la casa per renderla più simile a me.
Ho comprato un barbecue nuovo su cui stasera cucinerò i calamari alla brace, un tappeto in camera da letto, un'altro nel mio laboratorio, il covo del pirata per non rovinare il parquet.

Ho fatto un po' di pulizie, rinfrescato tutte le lenzuola ed infine mi sono dedicato alla dieta.

Ad oggi 4 Kg in 20 giorni senza ammazzarmi troppo di fatica e di fame, solo rispettando qualche piccola regola alimentare e concedendomi talvolta delle eccezzioni.

Ho ripreso ad andare in bici ed ho rimesso in funzione il tapis roulant, tra l'altro oggi sono pure caduto dalla bici e mi sono rovinato una gamba ed un braccio per cui ora sono molto meno arzillo di prima.

Però, se ci penso, queste vacanze avrei voluto viverle in maniera diversa, condividere qualche momento con qualcuna che per me fosse importante,
Così non è stato e rimane un po' di amarezza per quei giorni che potevano essere importanti ed invece mi sembrano solo scivolati via, giorni vuoti, perduti e da domani si riprende a correre dietro ai falsi miti ed i falsi valori.

Mi sono posto come obiettivo di andare in Portogallo per Natale e Capodanno, vedremo cosa si riuscirà a fare.

Alex

Commenti

  1. Che bello il tuo angolino, dice molto di te:) anche io ho intenzione di andare in Portogallo nei mesi a venire , Il problema è che ho paura dell'aereo :( e poi condivido il resto dei tuoi pensieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi qua! In tempo per ricordarti il tuo proposito di andare in Portogallo.. Natale si avvicina! Io come la signora qui di sopra ho paura di volare. Ma forse la mia è l'ennesima scusa per non far niente :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera