Frankfurt am main - Serata Thai!

Mi rimane difficile muovermi in questo blog che oggi, tutto ad un tratto, mi parla in tedesco un linguaggio che di solito parlo fluentemente, ma che oggi, stranamente mi sembra di non capire per nulla quasi fosse .... tedesco appunto.

E così il Titolo del post diventa Posteltitel, Pubblica diventa Veroffentichen, in più ci sono Speichern, Vorschau e SclieBen che non so cosa pispolo vogliano dire.

Tutto questo per dire che sono in Germania a Francoforte dove domani e posdomani avrò un sales meeting, (che ci azzecco io con le strategia di vendita è difficile da capire più di quanto voglia dire Verfassen che è un altro dei pulsanti che mi guardo bene dal premere, sai mai che vogli dire "distruggi tutto")

Comunque, per non sapere nè leggere nè scrivere , ho colto l'occasione di venire in cruccolandia per incontrare il mio ex collega Michael, con cui siamo amici da più di 10 anni.
L'idea era di bere qualcosa insieme, ma quando la moglie ha saputo che venivo, ha detto che a me piaceva il cibo thailandese quindi non se ne parlava dovevo andare a cena a casa loro.

La moglie di Michael è thailandese ed è anche gentilissima e dolce. Un madre ed una compagna adorabile, chiama Michael "papa", senza alcun accento, ma con un inflessione tipo russo che mi fa sorridere sempre.

Io ho detto che sono a dieta, ma mi hanno risposto che stasera no, stasera era diverso., quindi ho dovuto bere due birre mentre per casa si spandevano profumi esotici ed infine il pasto.

Ecco, sinceramente devo ammettere che non  avrei immaginato che la zuppa di cetrioli fosse così buona, ogni cetriolo era stato svuotato e riempito di cane di maiale ed il risultato era buonissimo.

Però la zuppa era solo accompagnamento alla beef Thai salad, un'insalata con indivia riccia, pomodorini, cipollina, aglio, peperoncino, tagliata di manzo rosolata ed insaporita di spezie e tante erbette strane che Lyn coltiva nel suo orto : Basilico thailandese, che non ha nulla a che vedere con il nostro basilico, cardamomo ed altre che non ho saputo riconoscere, ma che adesso, a distanza di due ore, mi si ripresentano in continuazione ad ogni singulto.

Era piccante? Ben, non posso neppure dire "mah", perchè l'alito incenerirebbe il portatile, però la serata è stata molto tranquilla e piacevole, si è parlato di lavoro naturalmente, ma anche di figli, viaggi e politica perchè in germania ci saranno le elezioni a Settembre.

A me piace molto questa dimensione internazionale che il mio lavoro mi consente ed è anche stato bello riuscire a portare queste conoscenze sul piano personale e non rimanere circoscritti solo all'ambito del lavoro.
Sono soddisfatto di me stesso

Domani mi accoderò ai colleghi attuali, anche qui c'è da costruire qualcosa

Commenti

  1. Però che accoglienza! Mi chiedo se la geisha se la cava bene anche con la cucina vegetariana. In caso, fammi sapere :-) Auf Wiedersehen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il marito è mooooooolto carnivoro, ma credo che lei se la caverebbe anche con la cucina vegetariana e poi, ehmmm, è thailandese, non giapponese come le geishe :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera