Azz, e dove è finito il riscaldamento globale?

E' qualche giorno che fa frescolino direi, le temperature si sono abbassate di botto e l'estate ha fatto ciao ciao e se ne è andata, il fatto che ufficialmente domani inizia l'autunno è ormai solo più una mera formalità.

Oltretutto io che ho fatto il furbetto e dimentico della mia età non avevo ancora messo la maglietta della salute mi trovo con un bel raffreddore e la tosse.
Eppure, stoicamente, in questi giorni sono andato a lavorare facendo il pendolare tra Cesena e Boretto, un po' perchè ogni giorno speravo di poter rimanere a casa il giorno dopo, un po' perchè con la dieta non c'è neppure più il piacere di dire, "mah, mi fermo e vado a far cena all'osteria dalla Gemma o vado a mangiarmi il pesce al Don Giovanni o i ravioli alla Caasa Motta.

Niente da fare, ogni sera ritornare a casa, minestrone, piselli con il tonno, insalatona, mi sto sfilando ed asciugando come un merluzzo messo al sole.
Poi ogni tanto una botta di vita, e poi di nuovo a stecchetto perchè ci si deve ben gratificare un pochino.

Obiettivo è arrivare al peso desiderato entro Natale e me la sono presa comoda.

Poi, tra Natale e Capodanno, (Inghilterra permettendo che non si sa ancora nulla), c'è in programma una zingarata, un viaggio fino in Portogallo a salutare l'anno vecchio mentre lascia l'Europa.
Al momento siamo io e due donne di Reggio Emilia con cui c'è solo un cordiale rapporto di amicizia e nulla più,
Si, esiste anche l'amicizia tra uomo e donna, almeno a me capita di averla sperimentata e di sperimentarla ancora ed è anche piacevole avere qualcuno/a con cui organizzare cose, andare a visitare una mostra, uscire a cena a raccontarsi dei rispettivi casting per trovare fidanzati e fidanzate.

Stiamo pensando di creare una rete solidale di persone, qualcuno la chiama una "rete di sopravvivenza", a me quel nome non piace, preferisco qualcosa tipo "Villa arzilla" o "Levatevi di sotto che arriviamo noi"

In fin dei conti l'amore è complicato, l'amicizia lascia più spazi, soprattutto non lascia buchi
Poi se invece si trova una persona giusta ben venga, ma c'è quasi un tacito accordo a non rinchiudersi, a non escludersi, in piemontese si dice "man man che un ven veij, i amiss a ven-u a taij", ossia, man mano che uno invecchia gli amici fanno comodo.

Vedremo!
Sao Pedro de Moel aspettami
P.s. c'è ancora un posto, richiesta simpatia





Commenti

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera