Dieta


La Genesi dice che Dio guardò ciò che aveva creato e si accorse che era cosa buona, solo che il diavolo, sempre in agguato ci aggiunse il suo zampino e ad ogni cosa buona vennero associate delle calorie, cosìcchè l'uomo e la donna, non potessero goderne.

In questa valle di lacrime, in questo nostro mondo non esistono più soddisfazioni, ahimè, magari uno poteva dire "Che giornata stressante, magari mi consolo con un bel piatto di spaghetti, un pezzo di cioccolato, un gelato! "
Ed invece niente!, perchè ogni piccola soddisfazione la si paga quando si sale sulla bilancia, in effetti a guardare bene è rimasta un'unica cosa che sia piacevole e non fa ingrassare, anzi fatta bene fa perfino dimagrire, ma è necessario essere in due e poi scesi dal letto, (o dal tavolo, dalla lavatrice, dall'ascensore... insomma ovunque si fosse durante), tocca poi andare d'accordo per il resto del tempo.
Non è impossibile, assolutamente, ma fatto bene è impegnativo.

Ora, trovandomi in quella condizione per cui la bilancia mi insultava quando ci salivo e nella momentanea indisponibilità di una partner con cui fare del sano esercizio ludo-pedagogico, ho dovuto giocoforza ricorrere a quella parolaccia orribile di 5 lettere :DIETA!

Sono andato da una dietologa che mi ha guardato, pesato, pizzicato sotto le ascelle e mi ha prescritto un'abitudine alimentare. Obiettivo perdere 1,2 Kg al mese per i prossimi 10-12 mesi.

Durante le ferie tutto è andato bene, anzi, potendo fare del sano esercizio fisico, nel giro di un mese sono calato di 5 Kg. A questo punto ho provato a spiegare in azienda che per motivi di salute avevo bisogno di restare in ferie altri due mesi, ma hanno fatto finta di non capire.

Il problema è che lavorando in giro mangio spesso nei ristoranti ed è difficile in quei casi mangiare sano e leggereo.
Oggi ad esempio: Stufo di insalate, non volendo mangiare pasta o riso, mi sono rivolto ad un secondo e quello che mi pareva più leggero erano hamburgher di ceci alla griglia, contorno di fagioli e cipolla.

La sensazione era quella di succhiare segatura pressata, oltretutto non avendoci messo salsine o altro ho dovuto bere acqua come una cammello dopo la traversata nel deserto con il risultato che adesso nello stomaco devo avere un malloppo di segatura che nemmeno i succhi gastrici riescono a scalfire con in più un bruciore di stomaco fastidiosissimo.

Adesso ricorrerò a Santa Magnesia Brioschi e la prossima volta Tagliatelle al ragù.
Poi, c'è sempre il tapis roulant





Commenti

  1. Al ristorante prendi sempre un'insalata o un piatto di verdure all'inizio poi : riso o pasta con sughi leggeri o di verdure , se preferisci meglio del pesce o una bistecca alla griglia e un panino . Anche la pizza puoi, ma non le classiche : se metti la mozzarella non il prosciutto o altre proteine:) a fine pasto un dolcetto ci può anche stare ,meglio ancora un sorbetto o un gelato. appena puoi una passeggiata e spostati in bici o a piedi. Volendo ci sono degli accorgimenti per semplificarti che sicuramente la tua nutrizionista ti avrà consigliato. Poi ,si sa, che la ginnastica da camera fa più bene al cervello che al fisico . Tutto parte da lì :) In bocca al lupo

    Fiona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passato test dalla nutrizionista, sto dimagrendo troppo velocemente, consigliato non più di un etto al giorno
      Poi andando in Inghilterra tutto diventerà più complicato :o(

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera