Domenica di pioggia

Questa mia casa sta assumendo sempre più l'aspetto di un covo da single.

Spariti con la partenza di N. molti mobili, mi sono dedicato soprattutto a sistemare il mio angolino laboratorio, luogo ideale per progettare, programmare, divertirsi con l'elettronica applicata alla domotica, e qui c'è tutto cò che mi serve, un banco, i monitor, lo stereo, scaffali per gli attrezzi e le apparecchiature , schemi e diagrammi appesi alle pareti degli scaffali.

Oggi ha fatto il suo ingresso un nuovo tavolo, che è poi quello che stava sul terrazzo e al momento almeno diventerà il banco prova perchè su quello attuale non c'era abbastanza spazio.

L'introduzione di questo nuovo elemento però mi ha costretto a spostare l'asse da stiro
La soluzione è stata portarlo in sala!. Lì dove stava il tavolone in cristallo per le cene conviviali adesso c'era uno spazio da riempire e ci sono finiti appunto l'asse da stiro e lo stendino oltre alla tastiera ed alla chitarra che in prima istanza erano finite nel laboratorio a decretare uno spazio mio, poi, mano a mano che realizzavo che ogni spazio in questa casa è destinato a me ho iniziato ad allargarmi.

Ormai mi sono rassegnato, difficile trovare qualcuna con cui si possa dividere una qualche vita comune, la maggior parte sognano amori virtuali o spostati nel tempo a calende greche solo per non fare oggi scelte forse impegnative, ma che ovviano ad una realtà che è ampiamente insufficiente.

Così poco alla volta sto trasformando questa che era stata la "nostra" casa in quella che è la "mia" casa, forse non ho mai avuto così tanto spaio a disposizione ed inizia a piacermi tanto che non sento neppure più la necessità di quell'altro angolino che mi ero creato al paesello natio.

Forse prima avevo troppo poco, adesso ho troppo, va un po' così!
Poi resta sospeso nell'aria il trasferimento in Inghilterra, alla fine di questa settimana il capo inglese verrà in Italia e ne parleremo.

Se mi confido con qualcuno ed esprimo i miei dubbi sono tutti meravigliati "Ma come?, non sei contento? Non ti gratifica il pensiero che tra tutti, gli inglesi abbiano scelto te?" , "Ti rendi conto che dall'Inghilterra chiedono un italiano per gestire quel progetto".

Mah, sarà forse che davvero non sento di aver più nulla da dimostrare o forse perchè ho un'altissima reputazione di me stesso questo fatto non mi sconvolge nè mi esalta.

Ciò che provo è solo un grande fastidio per dover ancora una volta buttare all'aria tutto e questa volta non per scelta mia.

A volte ad essere mediocri si vive meglio.





Commenti

  1. Me la immagino la tua casa da single. Mi piace. Qui abbiamo unito due vite divise e c'è sempre un casino indicibile. Prendi quello che viene. Le cose migliori arrivano quando smetti di cercarle. Buona domenica sera

    RispondiElimina
  2. Qui invece abbiamo separato due vite che erano diventate una e così trovo cose che erano sue ed ha lasciato qui e non trovo più cose che erano mie, ma penso che sia giusto così :o)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera