Nuvole, fuori e dentro

L'autunno è arrivato davvero, cielo nuvoloso, umido, nebbiolina che si alzadalle strade e dai giardini, manca solo l'odore di caldarroste ed il sapore dei funghi fritti poi siamo al comleto.

La mia malinconia è arrivata un po' in anticipo quest'nno, perchè pensa, forse, di avere più lavoro, io la lascio fare tanto non ho mai voce in capitolo al riguardo.

Ieri invece è stata la giornata per parlare vis a vis con l'inglese di questo benedetto trasferimento in Inghilterra, avrebbe dovuto essere il momento del chiarimento, in cui avremmo discusso di soldi ed avrei finalmente saputo che cosa ci si attende da me, quale avrebbe dovuto essere il mio ruolo, la mia mansione e soprattutto il livello di relazione con gli altri.

Per quanto riguarda i soldi la discussione è stata surreale.

Lui "Tu vorresti dei soldi in più per trasferirti?" 
Io "Certo che si!"
Lui "Ma tu hai già uno stipendio molto alto"
Io "Certo, ma per stare in Italia"
Lui "Il tuo stipendio è il più alto tra tutti i tecnici , molto più alto"
Io  "Ci sarà un motivo! In fondo avete chiesto a me di trasferirmi non a qualcun altro e tu sai che hai bisogno di me ed è un gran sacrificio"

Lui "Quanto vorresti"
Io " Tot"
Lui "Non se ne parla, è troppo"
Io "Non c'è problema, resto qui"

Ecchecavolo, mi ero già un po' arrabbiato sapendo che non hanno la minima idea di come organizzare il lavoro, l'unica cosa che mi ha detto è "Io non voglio frizioni nel team"

Se non vuoi frizioni allora è il caso che prima di buttare me in quell'ambiente ci pensi bene perchè come dici tu io sono un tipo "passionate" e che sa cos sia l'efficenza ,  quello che ha la maggior esperienza nel settore in cui vi siete avventurati e come minimo metterò mano, voce e becco in vari settori che a mio avviso non funzionano come dovrebbero, questo creerà una serie di conflitti interni che ti troverai a dover smazzare.

Per cui o mi metti a capo del team ed allora potrò indirizzare le cose sui bnari che servono all'azienda o ti troverai una mina vagante, strapagata e per di più insoddisfatta, dunque pensaci bene.

Ho l'impressione di avere a che fare con una banda di persone, splendide prese ad una ad una, ma che si trovano a nuotare in un mare che non è il loro, dove i concorrenti sono squali con i denti aguzzi ed un fortissimo senso del territorio o ci si attrezza o si scompare.

Aggiungiamo la leadership nipponica, con i loro rituali di cortesia che appartengono ad un mondo d'onore che ha valori completamente differenti dai nostri e che per questo ha tempi di risposta biblici e la frittata è fatta.

Vedremo, al momento attendo una risposta e nel frattempo mi preparo per andare a Torino, domani ho il famoso matrimonio.
Voglia zero!







Commenti

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera