Oggi si fatica

La legna è stata scaricata e già Giup ha lavorato qualche ora per iniziare a metterla a posto, ma lei è un "frisinin" , una briciolina, uno scricciolo e tre tonnellate di legna sono tante, così oggi il suo papi si è peso un giorno di ferie e si appresta a fare parte del lavoro.

Non è un lavoro impegnativo, certo richiede tempo e soprattutto una buona schiena, cosa che stando molto tempo seduto in macchina , un po' inizia a difettare, ma lascia molto tempo per pensare.
Nei tredici anni da che usiamo questo sistema per riscaldare la casa ho usato varie tecniche.
La prima prevedeva di mettere i ciocchi in una cassetta, trasportarli vicino al luogo in cui dovevano stare immagazzinati ed una volta lì riporli in bell'ordine, Solamente che in questo modo li si prendeva i mano due volte con perdita di tempo.

La carriola non vale la pena dato lo scarso tragitto dal luogo ove il camion scarica e quello di stoccaggio.

La soluzione ultima è quella di prendere un po' di ciocchi, tenerli in equilibrio pogiato sul braccio da una parte ed il busto dall'altra, e poi portarli così a destinazione.
E' un metodo molto più veloce, ma richiede frequenti piegature sulle ginocchia, lavoro di schiena e si finisce con un braccio completamente graffiato perchè ovviamente i ciocchi sono ruvidi.

Penso di fare un paio d'ore di questa attività fisica, poi doccia e capatina in un paese della val di Susa dove devo comprarmi una giaccaper il matrimonio di domenica prossima.

Vorrei trovarne una che si abbinasse con dei pantaloni grigioverdi che ho acquistato ultimamente, ma non escludo di comprare un completo o una giacca che vada bene almeno con i jeans.

Questa attività, più leggera sicuramente di quella del mettere a posto la legna è quella che mi stressa di più anche perchè devo ricordarmi di cambiare scarpe.

Inoltre scegliere vestiti, andare nel camerino, provarli è sempre un'attività che preferisco evitare, mi sembra di perdere tempo.

Per il momento però mi metterò indumenti sdruciti e vado a faticare, anche questo serve per perdere peso.

Commenti

  1. Contrariamente alla maggior parte delle donne lo shopping X me è una vera tortura. Non ho amiche o parenti con cui confrontarmi ma solo un maschio annoiato che vorrebbe essere altrove. Se ci metti che io sono un giudice di me stessa molto severo, in altre parole, non mi piaccio se non con pochissime cose, spesso mi stresso di brutto e torno a casa a mani vuote.

    RispondiElimina
  2. Alla fine ieri ho acquistato un completo , giacca e pantaloni, grigio chiaro, camicia color antracita e cravatta color magenta. Per una decina d'anni sono a posto :o)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera