Tradito da un cuscino...

Ma è mai possibile essere traditi così, sui due piedi da un cuscino?
Come può essere possibile che un cuscino risultato perfetto per quasi tre anni, che aveva sempre accolto il mio capino e lo aveva sorretto nel meritato riposo, di punto in bianco non vada più bene?

Per quale ragione da un giorno all'altro, quasi, la mia testolina sente di pendere verso il basso ed il collo si tende e la cervicale avanza?

I casi sono due, o è cambiato il cuscino o la mia testa balzana si è innamorata di qualche altro cuscino sparso nel mondo e lo rimpiange.

Ma quale? Chi può essere?

Questa notte è stato un incubo!

Eppure ieri sera non avevo neppure mangiato pesante, anzi, quasi non avevo mangiato avendo sbagliato a salare l'acqua del minestrone che poi ho dovuto buttare via, (meno male che avevo fatto una sola porzione).  Invece è stato il cuscino che ho dovuto più volte sprimacciare, gonfiare, raggruppare .
Mi va bene che la casa è silenziosa e che non disturbo nessuno girandomi e rigirandomi per trovare la posizione giusta, ci fosse ancora stata la signora "se-mi-sveglio-mi-viene-il-nervoso", sarebeb stato un dramma.

E comunque devo capire cosa ha sto cuscino che non funziona. Sarà geloso perchè immagina che io lo tradisca con qualche altro in qualche camera d'albergo? Ma non lo sa lui che mentre mi giro e mi rigiro in letti stranieri, il mio pensiero va sempre a lui tanto che pensavo di portarmelo dietro qualora dovessi ritornare in Inghilterra?

Niente da fare, i cuscini sono come le donne, se si mettono in testa qualcosa, invece di parlare ti rendono la vita impossibile e se non sei esperto di tarocchi, col cavolo che riesci a capire cosa hanno e allora cosa fai? Beh, stanotte mi sono trasferito sul cuscino dall'altra parte,mi sembra logico no? Avevo ben il diritto di dormire e se non mi coccola il cuscino con cui ho legalmente una relazione, c'è sempre l'alternativa disponibile.

Oggi proverò a coccolarlo, cambio le lenzuola, cambio la federa, vediamo se stanotte mi sorride, altrimenti....

... come si divorzia da un cuscino?

Commenti

  1. i cuscini vanno e vengono, hanno le loro stagioni. Forse è arrivato il momento che tu lo sostituisca con uno bello fresco che ti sorregga per bene il capino balzano ,hai voglia se ci si mette la cervicale, allora si son dolori.
    Il minestrone la sera non va bene, ti brontola lo stomaco e ì dormi male

    RispondiElimina
  2. Era un minestrone di verdure, mica con le cotiche o i fagioli.

    RispondiElimina
  3. Navigando a ritroso sul tuo blog sto scoprendo i post scritti prima che le nostre strade virtuali si incrociassero. Tanto anche se oggi non lavoro mi sono comunque svegliata presto. Sai che il mio compagno si porta dietro il suo cuscino quando andiamo in vacanza o a casa di altri per più di un giorno? Ha un borsone dedicato, dal quale non si separerebbe mai, pena avere il mal di schiena tutto il giorno.. Quindi non sentirti solo se lo fai. P.s. Oggi 2 dicembre, piove o ha piovuto. Ho già portato fuori il mio vecchio a 4 zampe. Dedicherò la giornata al riposo e a qualche incombenza domestica. Dovevo staccare dopo l'ennesimo episodio spiacevole accaduto ieri a lavoro. Tranquillo, non ti tedierò raccontandolo... Intanto continuò la navigazione nel mare di casa tua :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera