Vuolsi così, colà dove si puote ciò che si vuole...

Il diavolo fa le pentole, Manon i coperchi,
Manon deve essere un socio del diavolo in questa produzione di tegami ad uso casalingo, ma sostanzialmente il proverbio vuol dire che non dobbiamo fare i conti senza l'oste e, nel caso specifico, chi ha fatto dei conti sbagliati sono stato io a pensare di poter cortesemente declinare l'invito che mi è stato rivolto la settimana scorsa di trasferirmi in Inghilterra.

In effetti quella forma di cortesia, "Saresti disposto a trasferirti in Inghilterra", andava piuttosto letta con il più classico dei "Ti facciamo un'offerta che non puoi rifiutare".

Il mio capo italiano mi ha spiegato infatti che quell'invito, quella promozione non erano asettici, l'azienda ha bisogno di me nelle terre della perfida Albione e quindi tutto ciò che potrei fare io è discutere della remunerazione.

Posso anche rifiutare, ma a quel punto sarebbe meglio che mi cercassi un altro posto...

Si, in effetti posso anche cercarmi un altro posto, sostanzialmente non dovrei neppure penare troppo per trovarlo, ma il problema è il mio ego, quel "L'azienda ha bisogno di te" che stimola molto il mio lato egopatico, ma che soprattutto mi offre una discreta garanzia , una volta lassù, di poter organizzare il lavoro e gestire le cose come meglio credo

Per questo ho iniziato a vedere cosa potrei fare.
Dunque : Liverpool, l'avevo già verificata, due ore di treno ed ho tutte le informazioni per andare sulle tracce dei Beatles.
Stratford upon avon, un'ora per visitare la casa del Bardo per eccellenza, Ser William Shakespeare.
Stonehenge è un briciolino più distante, 4ore e mezza, (difficile andare a vedere l'alba del solstizio d'inverno)
Edimburgo, 4 ore di treno per cercare tracce degli antichi Re di Scozia.
Cornovaglia, non ne parliamo, ci vuole un giorno di viaggio per cercare le rovine del castello di Tintagel e vedere se è rimasto qualcosa del castello ove nacque Re Artù.

anche i ritorni in Italia non sono malaccio, con 150 euro posso partire il Venerdì mattino, arrivare a Milano nel pomeriggio e rimanere in Italia fino a Lunedì mattina per essere nuovamente al lavoro lunedì pomeriggio.

Alla fine forse si può anche fare.
Ho già vissuto all'estero, 35 anni fa , in Marocco per un lungo periodo e con un ottimo stipendio, a questo punto proviamo a prendere il toro per le corna, fare buon viso a cattivo gioco ed affrontare questa ennesima fatica lavorativa..
...sperando che sia una delle ultime





Commenti

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera