Calde giornate d'autunno

Il weekend è iniziatovenerdì sera sotto un vero e proprio diluvio, vento, tuoni, lampi e pioggia che scrosciava, poveretti gli stand dello street food in questi giorni sotto quel nubifragio.
Poi è passata la notte e ieri mattina  il cielo era limido come appena lavato. Si sentiva già da subito aria nuova e  profumata ed una luminosità che negli ultimi giorni si era perduta.

Quindi sono andato  presto dalla dietologa che si è dimostrata molto soddisfatta dei miei progressi ed allora, invece che festeggiare andando al bar con doppia dose di sfogliatina alla marmellata, sono andato a piedi quasi fino in centro a ritirare dalla posta l'ennesima comunicazione dell'agenzia delle entrate per il solito problema del contratto d'affitto di quando stavo a San Martino, (purtroppo il padrone di casa era un po'... distratto ).

Due km all'andata e due al ritorno, in scioltezza, approfittando della bellissima pista ciclabile con annesso marciapiede ed ovviamente della bellissima giornata, quindi, doccia veloce e via al bar a prendere l'aperitivo.

Dopo la separazione con N., mi sto riprendendo la mia vita, uscendo, incontrando persone . Sono entrato a far parte di un gruppo su FB, con cui scambio qualche cazzata estemporanea, e che ogni sabato si ritrova in un ben preciso bar del centro, quindi ieri mi sono messo la mia miglior faccia di bronzo e li ho raggiunti, mi sono presentato ed abbiamo iniziato subito a chiaccherare come se "amici fossimo sempre stati" )Cit Guccini)


Quindi sono andato  sempre a piedi in piazza del popolo dove c'è la sagra dello street food, ma avvicinarsi agli stand era praticamente impossibile.

Pomeriggio era un peccato mortale rimanere a casa quindi mi sono fatto una bella camminata a salutare il mare che sotto il cielo blu aveva il suo colore verde più bello.
E' strano, tutti i mari sono blu, l'Adriatico è verde bottiglia, almeno qui.

Oggi invece ho in programma la sagra della castagna a Ranchio, un paesino dell'Appennino, farò due passi, guarderò il mercatino, (sto cercando un giaccone per l'inverno) e se riesco mi ficcherò in un ristorante a mangiare funghi fritti, ma qui tocca fare i conti con l'affluenza ed andare a caso non sempre conviene.
Al massimo cena di pesce questa sera per compensare, la dieta è andata bene ed allora oggi voglio sgarrare.

A chi legge, buona domenica, sperando che sia serena come spero lo sarà la mia.


Commenti

  1. Belli e sereni i tuoi racconti. La semplicità di usare bene il proprio tempo, senza tanti fronzoli..bravo!

    RispondiElimina
  2. Oddio, sereni... dipende un pochino dai giorni :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera