La costruzione di una vita.

"Sono stanco", pensavo appena sceso all'aeroporto di Amsterdam, mentre mi affrettavo a passare il controllo passaporti per poi cercare il gate da cui avrei preso l'aereo per Milano.

Stanco di essere sempre in giro, di non riuscire ad annoiarmi neppure un po', di non avere una vita tranquilla come molti altri.

"Sono stanco" pensavo stasera mentre tornavo dopo aver riaccompagnato P. alla stazione del treno che l'avrebbe riportata a Torino.
Stanco perchè sto ricostruendo una vita che avevo lasciato andare un po' alla deriva.

Dopo il patatrac di Maggio, dopo un paio di mesi passati a raccattare i cocci, di una relazione ed aver infine trovato un posto per ogni cosa, dopo aver atteso sviluppi che non ci sono stati nell'ambito dei rapporti interpersonali ed aver infine buttato nella pattumiera le persone "Ancora", quelle che ti vorrebbero tenere legato, che sognano solo, ma non agiscono mai, ho iniziato a ricostruire una vita massacrata da troppi sradicamenti, da troppi gesti impulsivi dettati dal desiderio di volare, da troppe persone che dovrebbero, a loro volta, imparare a vivere.

Così ho iniziato a farmi un po' di amici qui a Cesena, quelli di Piossasco ormai ci sono, ma sono troppo distanti, non solo geograficamente, così mantengo i rapporti stretti solo con Claudia e Beppe ed un po' più leggeri con Claudio e Mariella.
Gli altri amici dovranno essere qui.

Seguivo un gruppo su FB, uno di quelli che chiaccherano della città in cui si vive e che si incontra a volte per un'aperitivo in un bar , così una mattina ho indossato la mia faccia da culo delle grandi occasioni, mi sono presentato dicendo semplicemente "buongiorno, eccomi qua!"

Seduto, chiaccherato, accolto, ho cercato di essere me stesso e di dare il meglio di me e la cosa ha funzionato, inviti a pranzo, conoscenze che si allargano come i cerchi nell'acqua provocati da un sasso...
... ma che fatica!

Inventarsi una nuova compagnia, cercare sempre di essere se stessi, ma al tempo stesso smussare i propri spigoli, perchè si sa, queste situazioni hanno la fragilità delle parti incollate, se le sforzi prima che l'adesivo abbia fatto completamente effetto si spezzano.

Ecco, tutto questo è faticoso , ma penso di potercela fare , al momento però devo anche gestire un viaggio in Germania la settimana successiva a questo ed un ritorno in Inghilterra a fine mese.

Sono stanco


Commenti

  1. Risposte
    1. Abbastanza!
      Prossima settima Francoforte, quella dopo di nuovo l'Inghilterra.
      Poi nei weekend lavatrice , stendere, stirare, per le altre cose di casa sto cercando una donna delle pulizie

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera