Out of the blue

E dopo due weekend gradevoli in Novembre, mi sono svegliato stamattina con la sensazione che il mio lungo guado è terminato.
Dopo che N. se ne è andata ho dovuto fare i conti con il fallimento di quella storia, ma soprattutto riprogettare un nuovo futuro, un nuovo cammino ed ora posso dire che la fase di tribolazione si è conclusa.

Quando ero in difficoltà avevo anche ricevuto parole cattive da una persona solo apparentemente dolce, ma anche quelle sono scivolate via. sapevo che erano dettate solo dalla cattiveria e per questo non mi hanno ferito, oggi sono qui, lei sta ancora scrivendo da due anni le stesse cose.

E' ancora una vita complicata la mia, fatta di viaggi, (questa settimana Francoforte, la prossima di nuovo l'Inghilterra), fatta di spostamenti tra Cesena e Piossasco ed di cose da tenere a mente e da tenere a bada, ma non mi sento più solo e questo non perchè abbia trovato una compagna, ma semplicemente perchè , dopo aver lasciato giù il fardello della nostalgia, mi sono ritrovato più libero e sereno.

Sono anche sceso molto di peso, sostanzialmente sono ai 2/3 del mio cammino e non mi sembra più lontano quell'obiettivo a cui puntavo, soprattutto non è stato un sacrificio così devastante perchè nel frattempo, qua e là, mi sono preso anche il diritto di fare festa.

Oggi è forse il primo vero giorno d'autunno, il vento e la pioggia stanno flagellando gli alberi del parchetto sotto casa e la mia auto è coperta da un tappeto di foglie gialle, mentre io  sento che piano piano la poesia sta tornando dentro di me.


On the road again

Il video che vado ad aggiungere si intitola "looking for the summer", e la canzone  accompagna dolcemente il viggio di questo treno che inizia nell'inverno più gelido e rileva i cambiamenti attraverso la primavera fino all'estate.

E' stato come un mantra per me, spero dia pace anche a voi






Commenti

  1. Mi piace questo tuo viaggiare. Un tipo di vita che non conosco ma immagino tu abbia tanto tempo per pensare, riflettere e interrogarti sulla tua vita e l'altrui. La canzone è molto bella e non la conoscevo. La musica è un sottofondo ideale per le nostre esperienze, come un catalizzatore che calmiera i momenti più difficili.. Sono lieta di questa tua ritrovata serenità. E mi piace pensare che le persone cattive di cui parli, siano solo individui infelici che riempiono di malignità un'esistenza vuota e deludente. Magari sbaglio però.... Sempre felice di leggerti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti si, ho molto tempo per pensare, ma me ne rimane poco per scrivere :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera