24 Dicembre, Vigilia di Natale

E così omai ci siamo anche per quest'anno e mi è toccato fare lo slalom tra quelli che non sopportano le feste, quelli che odiano il Natale, quelli che lo considerano una seccatura ecc...

Ed invece a me questo clima di festa piace, nel mio piccolo ho messo le luci al balcone, fatto un micro presepe con annesso mini albero di Natale e me ne vado per le strade, mani in tasca e naso all'aria godendo del fiato che si condensa davanti alla mia bocca, perchè anche il freddo non mi da fastidio

Non sento coinvolgimenti religiosi, e neppur consumistici, è un periodo dell'anno che si presta a bilanci e mi sento di dire che quelli di quest'anno, nonostante tutto sono positivi.
Ho ripreso in mano la mia vita, l'abbandono da parte di N. non ha lasciato tracce nè poco nè punto, a parte la sensazione di aver gettato via alcuni anni, ma in fondo anche quel periodo è parte della vita ed è fatto di esperienza.

Ho conosciuto persone, nuovi amici, messo i semi per qualcosa che verrà  sono sicuro che verrà e questa positività ho scoperto essere la parte più forte di me, anche e perchè mi sono confrontato in quest'anno con tante persone che del classico bicchiere mezzo pieno vedevano la parte mezza vuota

Poco fa, messaggiando su Whatsapp con un'amica che si stava preparando per andare a messa, mi è capitato di dirle che invece io andrò a passeggiare in riva al mare, rinchiuso nel mio giubbotto, immerso nei miei pensieri è il mio modo di pregare e di ingraziare chi o cosa c'è perchè questa vita è meravigliosa.

Quindi auguri a chi passa di qui, per caso o desiderio, possiate passare un bel periodo e trovare in voi la forza di apire l'anno nuovo che verrà con la stessa curiosità e trepidazione con cui un bambino apre i regali di Natale


Commenti

  1. Come sempre le tue parole sono piene di ottimismo. Auguro a me stessa di esserne un po’ contagiata e a te di continuare ad essere come sei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro che la mia malatia sia contagiosa ed anche se può sembrare una frase un poì banale.... Buon Natale :)

      Elimina
  2. Sono contenta che stai riprendendo quello che ti spetta, e so con certezza che ci riuscirai alla grande. Non potevo non lasciarti i miei personali auguri , perché sei stato importante per me nonostante come siano andate le cose. Ti voglio bene e questo lo sai. In bocca al lupo , ti auguro tantissime cose belle e spero che avrai la fortuna di incontrare una persona giusta giusta per te, che ti faccia battere il cuore, brillare gli occhi e che ti dia un motivo per alzarti dal letto e coricarti la sera felice:)
    Un abbraccio sincero e Buon Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non serbo rancori di sorta. Auguri anche a te e, il mio telefono ce l'hai quindi se vuoi farti viva, giuro che non ho mai mangiato nessuno :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera