Domani....

Molte volte mi sono sentito dire "sei un poeta!"

No, non sono un poeta, sono semplicemente un uomo che ha la fortuna di riuscire a sputare fuori le sue emozioni e fermarle su una pagina mentre ancora si dibattono e fremono.
Quel movimento interrotto, quelle ali di farfalla crocefisse ad un foglio non sono poesia, sono solamente attimi che non potevo più contenere dentro di me.
Credo sia così per tutti, non sono io il poeta.
Ci sono state donne che hanno provato ad aprirmi il cuore cercando chissà cosa, forse la polvere di stelle che fa volare i bambini, forse tutte le parole che ancora non ho scritto, forse qualcosa che c'è solo nel cuore dei poeti.
non ci hanno trovato nulla di diverso da qualunque altro cuore
perchè io non sono un poeta.
Ci sono state donne che hanno voluto guardare insieme a me le stelle pensando chissà, che potessi farne nascere di nuove, che potessi regalare loro le più belle
Non posso fare nulla di tutto questo, non ho poteri speciali,
posso solo rimanere immobile come un albero piantato sulla terra di fronte a quella meraviglia
non ho parole per descriverlo, solo una lacrima perchè non sono un poeta.
altre che hanno cercato nei miei occhi lo spirito di Erato
mi hanno cavato gli occhi per provare a vedevo cosa vedevo io
perchè raccontavo le cose che loro non riuscivano a vedere
perchè avevo colori sconosciuti e suoni mai uditi
ma questo è l'universo intorno a me,
vedo e sento quello che c'è
non invento nulla perchè non sono un poeta.
C'è stata una donna che ogni volta che tornavo mi accoglieva
e mi ricuciva il cuore
e mi asciugava le lacrime
e mi regalava i suoi occhi
e mi prendeva per mano
e mi restava accanto
era lei la mia Poesia.

Domani mi mancheranno i tuoi auguri


Commenti

  1. Ecco, ho pianto di nuovo. Come quel giorno che sono capitata sul tuo blog, quello dove scrivevi poesie , scrivevi pagine di vita dove la tua anima era lì, ma tutto il tuo amore tutto quello che lessi quel giorno era dedicato a lei. E ho pianto tanto perchè qualsiasi donna vorrebbe essere amata in quel modo. lei non è mai andata via, è sempre nel tuo cuore ed è giusto che tu la tenga lì. I suoi auguri oggi saranno speciali ,ne sono convinta. Buon Compleanno
    N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che Lei è sempre con me, sono stato anche stamattina a trovarla, come so anche che la Vita mi spinge avanti, ed ha bisogno che io continui a ricamare parole ed emozioni, sempre ed ancora , ma porto come un regalo bellissimo questi ricordi .

      P.s. o cambi il modo di firmarti o io devo cambiare come nomino la mia ex perchè altrimenti facciamo confusione :)

      Elimina
  2. Non si possono commentare pensieri così intimi.. Si può solo entrare in punta di piedi, come dentro un tempio, osservare e riflettere.. Auguri per un 2018 come lo sogni tu..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te di riuscire a riempire il 2018 con tutto il bello che riuscirai a creare :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Oh mio caro Buon Dio

Quattro donne

Stato di primavera